Profilo progettisti

In Wood@home, avete a vostra disposizione un team di esperti nella progettazione di case in legno pronti a soddisfare ogni vostra richiesta:
DSC_2736 bis
Ing. Antonio Rovelli

Nato a Novara nel 1982 Si laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi di “Analisi non lineare di strutture esistenti”. Incrementa la sua formazione frequentando i corsi dell’Agenzia CasaClima fino all’acquisizione dell’attestato di Consulente esperto CasaClima e corsi sulla progettazione strutturale di case in legno e progettazione di impianti a risparmio energetico. Ha collaborato per 5 anni, e continua tutt’oggi, con una delle più prestigiose associazioni di ingegneri dell’ AltoAdige, la Baubüro. In seguito all’esperienza maturata, nel 2014 fonda lo studio Wood@home. Attualmente sta frequentando i corsi per diventare esperto ARCA, noto sistema di certificazione per la qualità delle case in legno con sede a Trento

DSC_2750 bis
Arch. Giuseppina Campanale

Nata in Puglia nel 1981. Nel 2007 consegue la Laurea in Architettura a pieni voti presso il Politecnico di Bari con una tesi sperimentale in restauro archeologico. Lavora a Parigi presso lo studio Goutal che si occupa di restauro e conservazione di importanti monumenti. Lavora in Tunisia nel sito archeologico di Bulla Regia dapprima come consulente, poi come progettista e direttore dei lavori di interventi conservativi e di valorizzazione. In Italia svolge la libera professione spaziando dal restauro al design alla progettazione architettonica. Da sempre interessata alle tematiche legate alla bioedilizia, pone una particolare attenzione alla scelta dei materiali e all’inserimento del progetto nell’ambiente, applicando anche la cultura derivante dallo studio degli edifici antichi. I suoi progetti mirano alla creazione di una particolare atmosfera corrispondente a un modus vivendi, risultando pertanto diversificati e personalizzati.

La strategia di Wood@home si basa su un’elevata professionalità e ogni nostro sforzo mira al raggiungimento della migliore qualità della progettazione, produzione e realizzazione, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Il tutto con l’affidabilità e la passione che sono prerequisiti di un armonico lavoro di squadra.
Share Button