Scopri tutti i vantaggi di una casa con struttura in legno

bioediliziaIl legno si sta affermando sempre più come materiale di eccellenza nella bioedilizia, che punta ad un rapporto equilibrato fra l’ambiente e il costruito, concretizzando le esigenze di consumatori sempre più attenti alla qualità dei contesti abitativi in cui vivono.
In quest’ottica si inseriscono le proposte di fabbricazione intelligente, come le soluzioni in legno, che nel pieno
rispetto dell’ambiente, stanno considerevolmente guadagnando terreno rispetto alle tradizionali costruzioni in cemento o in laterizio.

Gli edifici green sono migliori per l’ambiente e per gli inquilini al loro interno”, ha dichiarato John Mandyck, Chief Sustainability Officer della UTC.

La sostenibilità delle costruzioni è garantita da una corretta integrazione dell’edificio nel suo contesto ambientale attraverso l’isolamento e la riduzione delle dispersioni termiche, sia per l’inverno che per l’estate; il controllo degli ombreggiamenti, per evitare fenomeni di surriscaldamento estivo; la ventilazione naturale, il raffrescamento e la deumidificazione dell’aria; il controllo e il massimo sfruttamento dell’illuminazione naturale; l’attenzione al ciclo delle acque e al riutilizzo dell’acqua piovana. E, non meno importante, l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili presenti: energia solare, eolica, geotermica o anche idroelettrica.
I materiali utilizzati devono essere il più possibile “sostenibili” ovvero non devono essere nocivi in alcun modo per la salute umana.

E tu cosa aspetti, non farti spaventare dalla leggera maggiorazione iniziale dei prezzi al metro quadro, ne ricaverai un risparmio consistente durante tutta la vita dell’edificio.

Siamo disponibili per ogni chiarimento, contattaci senza impegno!

Share Button