Garanzie

IMPORTANTI PUNTI DI FORZA DELLE CASE IN LEGNO:

LA GARANZIA E LA DURATA

Spesso le case in legno vengono considerate come costruzioni leggere, adatte ad una utilizzazione temporanea, soggette all’attacco di agenti atmosferici, muffe ed insetti.
Fino a qualche anno fa venivano utilizzate in Italia in contesti ben precisi come quelli alpini, perchè si fatica a considerare il legno un materiale da costruzione ottimale per realizzare un’abitazione stabile e durevole negli anni.
Attraverso la fornitura “chiavi in mano” (che comprende tutte le opere in cemento armato, la realizzazione della casa in legno incluse tutte le finiture), scelta a discrezione del cliente, Wood@home si impegna con serietà e qualità nella realizzazione completa della vostra casa su misura, quindi certi della qualità delle nostre realizzazioni, siamo in grado di offrire una garanzia di 30 anni rilasciata sulle strutture in legno e la certificazione del corretto montaggio.

E’ un periodo di tempo molto lungo durante il quale ogni possibile problematica imputabile ad errori di costruzione o vizi del materiale (non direttamente collegabile ad un errato utilizzo o mancanza di manutenzioni, ovviamente) viene riconosciuto in garanzia. Facendo un paragone con le costruzioni tradizionali, queste vengono garantire dal costruttore solamente per 10 anni!

garanzia_30_anni
Inoltre bisogna tener conto anche del generale abbassamento qualitativo della manodopera e delle economie di realizzazione che le stesse imprese di costruzioni introducono per abbassare i costi. Qualsiasi abitazione in genere comincia a deteriorarsi ove si presentano crepe, infiltrazioni, disassamenti e cedimenti, per effetto dell’umidità e degli agenti atmosferici. Una casa ben costruita, sottoposta a regolari manutenzioni, ha molte possibilità di mantenersi intatta per una vita senza interventi costosi. Tutto dipende dalla cura che se ne ha, sia in fase costruttiva che in fase di abitazione.
Share Button