Certificazioni Casa Clima

LA CERTIFICAZIONE CASACLIMA È UNA GARANZIA PER WOOD@HOME

certificazione casa clima
Un edificio CERTIFICATO CASACLIMA® è sinonimo di edilizia al top dell’efficienza energetica e comfort abitativo, in un’epoca caratterizzata dalla costante riduzione delle riserve di petrolio e gas, CasaClima è un nuovo modo di progettare e di costruire.
Questo concetto non riguarda solo le nuove costruzioni ma anche la ristrutturazione sostenibile di vecchi immobili o il loro ampliamento e sopraelevazione, con l’obiettivo di garantire un’ottima qualità della vita nel massimo rispetto dell’ambiente.
Quando si tratta di costruire e ristrutturare, oltre ai fattori ecologici entrano in gioco anche quelli economici, CasaClima coniuga il benessere con il risparmio economico.
Il certificato energetico è rilasciato solo dall’Agenzia CasaClima e definisce l’efficienza energetica di un edificio rappresentando un marchio di qualità, quindi uno strumento essenziale che oltre ad informare sulla qualità energetica di un edificio (involucro e impianti), porta ad una maggiore “trasparenza” sul plus-valore del bene immobiliare.
Insieme al certificato CasaClima viene consegnata una targhetta che attesta in modo visibile la qualità energetica dell’edificio.
L’Agenzia CasaClima è un ente indipendente e libero da influenze esterne. Certifica le costruzioni secondo severi criteri di controllo e verifica in cantiere. Ogni edificio viene esaminato dettagliatamente dai tecnici dell’Agenzia CasaClima.
In tal modo non si crea conflitto di interessi, perché chi controlla NON ha rapporti diretti con la nostra azienda Wood@home e NON interviene in alcun modo nella progettazione e nella realizzazione dell’edificio.
Una casa realizzata secondo lo standard CasaClima, è sinonimo di un’ottima coibentazione dell’involucro, senza ponti termici.

Il consulente CasaClima è sempre aggiornato sulle tecnologie di ultima generazione e consiglia le soluzioni più efficaci per il risparmio energetico; ha specifiche competenze e conoscenze nei seguenti tre ambiti:

  • involucro dell´edificio/architettura;
  • impiantistica;
  • redditività economica/incentivi.

tabella certificazione casa clima
Share Button