Certificazioni

Wood@home ha come obiettivo la realizzazione di case in legno a basso consumo energetico tramite la progettazione mirata della stratigrafia delle pareti, unita alle proprietà eccezionali del materiale con cui sono costruite: il legno.
Il legno è dotato di molte caratteristiche che lo rendono un materiale perfetto per l’edilizia, infatti, oltre ad avere un’ottima resistenza portante e sismica, è anche un ottimo materiale termico e acustico isolante, per questi motivi la Wood@home per la progettazione di case a risparmio energetico si è specializzata nell’utilizzo di questo materiale.
Ogni casa realizzata da Wood@home oltre ad avere il certificato energetico obbligatorio secondo la normativa italiana, è una casa certificata CASACLIMA ed ARCA. Wood@home ha adottato la filosofia di CasaClima ed ARCA impegnandosi a progettare esclusivamente edifici con requisiti di altissima efficienza energetica e comfort abitativo. I nostri clienti possono decidere se realizzare la loro casa con caratteristiche energetiche che vanno dalla classe “A” fino alla “CASA PASSIVA” rigidamente certificata “PASSIVHAUS”.
tabella classe energetica
Share Button