Impianti

IMPIANTI ALL’AVANGUARDIA PER CASE SEMPRE PIÙ PERFORMANTI

ventilazione_meccanica

La scelta degli impianti è un aspetto fondamentale per la progettazione della strutture in legno ed è per questo che Wood@home lavora con un team di esperti nella ricerca della soluzione ideale per ogni progetto.Le case Wood@home sono a basso consumo energetico, essendo certificabili in CASACLIMA A fino ad arrivare alla CASA PASSIVA; ciò comporta l’installazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento di dimensioni ridotte come ridotta è l’entità dei fabbisogni termici. Sarete guidati alla scelta degli impianti da tecnici esperti che vi consiglieranno le soluzioni più adatte alle Vostre esigenze.

All’interno delle nostre case installiamo solamente impianti idrico/sanitario, reti di distribuzione del gas e impianti di riscaldamento e raffrescamento che rispettano tutte le prescrizioni concernenti la sicurezza, l’igiene, il contenimento energetico, nonché le normative vigenti CEI, CIG e le norme UNI.

Impianto riscaldamento a pavimento. L’impianto idrico/sanitario è costituito da tubo in multistrato con un adeguato spessore di isolante, verificato da calcolo, mentre l’impianto di riscaldamento è costituito da pannelli o piastre radianti a bassa temperatura e a bassa inerzia termica: quest’ultima caratteristica è fondamentale nelle case ad alte prestazioni energetiche per un’ ottimale regolazione dell’impianto.

Per saperne di più contattate il nostro studio tecnico.

ventilazione meccanica
pompa_geotermica
Una casa correttamente Impianto fotovoltaicoprogettata, in grado di massimizzare gli apporti solari invernali e minimizzare il calore indesiderato durante il periodo estivo con elementi di schermatura, richiederà pertanto un quantitativo di energia davvero ridotto, soprattutto se la realizzazione dell’abitazione sarà eseguita con isolanti adeguati alla specifica zona climatica, di corretto spessore e composizione. All’interno dei capitolati proponiamo diverse soluzioni tecnologicamente sofisticate in grado di sfruttare, con altissimi rendimenti, fonti di energia rinnovabili.

impianto fotovoltaico
Un aspetto fondamentale è la qualità dell’aria interna, per questo proponiamo l’impianto VMC (Ventilazione Meccanica Controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza), grazie al quale sono garantiti i ricambi di tutta l’aria contenuta nell’abitazione: un sistema di filtri garantisce un alto livello di qualità dell’aria. Inoltre l’aria immessa può essere post-riscaldata o post-raffreddata mediante una batteria alimentata da una pompa di calore. La tipologia di generatore proposta da Wood@home è la pompa di calore aria/acqua (modulanti sistema inverter), in abbinamento con nuove tecnologie all’avanguardia, quali: impianti geotermici, impianti solari termici e fotovoltaici.
impianto di riscaldamento a pavimento
Wood@home propone a riguardo degli impianti elettrici a scelta tra una domotica di base ed una più avanzata, sistemi di allarmi, video-controllo e regolazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. La parte elettrica viene decisa e progettata con il cliente seguendo le sue esigenze e richieste, offrendo un supporto tramite operatori specializzati in grado di consigliare le soluzioni più opportune, questo per ottenere case in legno che soddisfino appieno le aspettative dei nostri preziosi clienti.
Scaricate i capitolati per visionare le diverse tipologie e marche utilizzate da Wood@home.
Share Button